Tutto ebbe inizio con un viaggio in Portogallo… il nostro primo viaggio “organizzato da noi”.

Da quel momento non ci siamo più fermati!

Piantare bandierine sul planisfero murale, posti vissuti e posti desiderati, è diventata la nostra missione…

Seguici e ti faremo amare questa splendida terra ed il suo popolo!

Requisiti di ingresso in Perù

da | Ott 16, 2022 | Informazioni generali | 0 commenti

Ti trovi qui: Home » Requisiti di ingresso in Perù
ragazza unicorno gonfiabile mare verde

Quali sono i requisiti di ingresso in Perù?

Di seguito un breve aggiornamento:

Lo stato di emergenza nazionale, per quanto concerne il Covid-19, è stato prorogato fino al 31 ottobre 2022, conseguentemente, lo stato di emergenza sanitaria è stato prorogato fino al 1 marzo 2023.

Si ricorda che le proroghe dello stato di emergenza nazionale, che giustifica le misure restrittive in essere, normalmente avvengono con cadenza di due settimane sempre all’interno dello stato di emergenza sanitaria.

  • Per i cittadini peruviani e per gli stranieri residenti in Perù: dimostrare di aver ricevuto le tre dosi previste di vaccino contro il Covid-19 in Perù o all’estero.
  • Per gli stranieri non residenti: dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale secondo le regole del Paese di residenza, per cui è richiesta la presentazione di un idoneo certificato che attesti il completamento del ciclo vaccinale secondo la normativa del Paese di residenza (a mero titolo di esempio, un c.d. green pass dove siano chiaramente indicate le dosi come 2/2, 3/3;
  • Per i viaggiatori non vaccinati, o con il ciclo vaccinale non completo, è richiesta la presentazione dell’esito negativo di un test molecolare, effettuato non oltre le 48 ore precedenti l’imbarco al punto di origine del viaggio.
  • Ai minori di 12 anni di età non viene richiesto alcun certificato di vaccinazione o risultato di un test COVID-19, ma solamente l’assenza di sintomi all’imbarco.
  • Potranno essere effettuati dalle Autorità sanitarie aeroportuali controlli sanitari a campione all’arrivo e, in caso di positività rilevata, potranno disporre le relative misure preventive del contagio (come l’isolamento fiduciario). In ogni caso, coloro i quali dovessero presentare sintomi all’arrivo in Perù saranno sottoposte ad isolamento obbligatorio, secondo la regolamentazione in vigore.
  • Per i voli verso l’interno del Paese (locali), sarà necessario esibire, all’atto dell’imbarco, la prova di aver completato, in Perù o all’estero, un ciclo completo di vaccinazione Covid-19 o, in mancanza, un risultato negativo di una prova molecolare con data del risultato non superiore alle 48 ore antecedenti l’imbarco.
  • È in ogni caso necessario, all’atto dell’ingresso in luoghi pubblici o aperti al pubblico al chiuso (ad esempio ristoranti, centri commerciali), esibire la certificazione che attesti il completamento del ciclo vaccinale contro il Covid-19, effettuato in Perù o all’estero.

Per informazioni più dettagliate, comprese le misure in vigore a livello locale, si rimanda alla sezione situazione sanitaria di questa scheda.
Maggiori informazioni circa le misure disposte sono disponibili QUI

Davide Aimo

Ciao a tutti! Sono Davide, marito di Beatrice, la mia compagna di vita e di avventure. Amo viaggiare e raccontare esperienze vissute, sentite, curiosità, informazioni utili e non... insomma tutto quanto possa catturare l'attenzione di un viaggiatore!
Certificato specialist

Ti potrebbero interessare:

Canyon del Colca

Canyon del Colca

Lo sapevi che il Canyon del Colca è’ il secondo più profondo al mondo ed è il doppio del Gran Canyon?
Ovviamente il Canyon del Colca è un passaggio obbligato se stai pensando ad organizzare un viaggio in Perù.

0 commenti

Pin It on Pinterest

Shares
Share This