Tutto ebbe inizio con un viaggio in Portogallo… il nostro primo viaggio “organizzato da noi”.

Da quel momento non ci siamo più fermati!

Piantare bandierine sul planisfero murale, posti vissuti e posti desiderati, è diventata la nostra missione…

Seguici e ti faremo amare questa splendida terra ed il suo popolo!

Sport d’avventura in Perù

da | Ott 28, 2020 | Visitare il Perù | 0 commenti

Ti trovi qui: Home » Sport d’avventura in Perù
ragazza unicorno gonfiabile mare verde

Ci sono svariate possibilità di praticare sport d’avventura in Perù, gli sport acquatici sono localizzati soprattutto nelle regioni di Piura, La Libertad, Lima e Ica, mentre quelli d’avventura (mountain bike, Kayak, rafting, sandboarding, alpinismo, deltaplano e parapendio) la possibilità è in quasi tutto il sud, oltre a Lima, Ancash, La libertad e Amazonas, ma vediamo nel dettaglio.

Mountain Bike

Troverete percorsi organizzati per mountain bike adatti a tutti i livelli, i migliori sono quelli nella Valle dell’Utcubamba (Chachapoyas), sulla Cordigliera Bianca (Huaraz), nella Valle del Colca (Arequipa), nei pressi del lago Titicaca (Puno) e nella Valle Sacra degli Inca (Cusco).

Kayak e rafting sulle rapide

Per questa attività è bene fare la distinzione tra amatori ed esperti.

A livello amatoriale, potrete divertirvi in zone come Paracas (Ica), lago Titicaca (Puno) e Río Madre de Dios (Puerto Maldonado).

I più esperti invece avranno il loro bel da fare nelle rapide del fiume Utcubamba (Chachapoyas), Urubamba (Cusco), Cotahuasi e la Valle del Colca (Arequipa).

Sandboarding a ica

Sandboarding

Huacachina, Nasca e Paracas (Ica), così come a Cañoncillo (Trujillo) e Camaná (Arequipa) avrete la possibilità di divertirvi scendendo lungo le dune del deserto.

Scalate

Per praticare alpinismo nella catena montuosa delle Ande, la seconda più alta al mondo dopo l’Himalaya, potete avventurarvi nella Cordilliera Bianca, nella Cordillera Huayhuash a Huaraz e nella Cordillera de Vilcabamba a Cusco.

Deltaplano e parapendio

Il Callejón de Huaylas a Huaraz, nella Valle Sacra a Cusco, la Costa Verde di Miraflores e Pachacamac a Lima sono i posti migliori dove pratica questo sport.

Deltaplano in volo

Surf

Nella capitale, Lima le onde sono costanti, mentre le spiagge più consigliate sono Punta Rocas, Cerro Azul e San Bartolo.

Nel nord del Paese tra ottobre e marzo si verificano le famose piene, le spiagge migliori sono Máncora, Cabo Blanco, Órganos e Lobitos a Piura, Pacasmayo, Chicama e Huanchaco a Trujillo.

Nota interessante: ogni anno centinaia di surfisti si ritrovano a Chicama, a circa 30 chilometri dalla città di Trujillo, per surfare l’onda di sinistra più lunga del mondo, che misura 2,5 km.

Diving

Se sei un appassionato dell’ambiente sottomarino non puoi perderti i fondali di Piura, in particolare, le spiagge di Vichayito, Los Órganos, El Ñuro e Punta Veleros.

Ci tengo a precisare che Piura non è famosa solo per le immersioni, ma è una meta fondamentale per chi volesse avvistare balene, leoni marini, delfini e tartarughe marine.

Kite e Windsurf

La baia di Paracas (Ica) e Máncora (Piura) sono i posti migliori per trovare il vento giusto per praticare kitesurf e windsurf.

Davide Aimo

Ciao a tutti! Sono Davide, marito di Beatrice, la mia compagna di vita e di avventure. Amo viaggiare e raccontare esperienze vissute, sentite, curiosità, informazioni utili e non... insomma tutto quanto possa catturare l'attenzione di un viaggiatore!
Certificato specialist

Ti potrebbero interessare:

Canyon del Colca

Canyon del Colca

Lo sapevi che il Canyon del Colca è’ il secondo più profondo al mondo ed è il doppio del Gran Canyon?
Ovviamente il Canyon del Colca è un passaggio obbligato se stai pensando ad organizzare un viaggio in Perù.

0 commenti

Invia un commento

Pin It on Pinterest

Shares
Share This