Anche se non ami particolarmente fare shopping, sapere quali sono i migliori negozi di abbigliamento di Lima e buttarci un occhio, potrebbe essere ugualmente un esperienza interessante.
La moda peruviana, di un certo livello, unisce sostenibilità e tradizione, oltre ad uno sguardo all’avanguardia, questi i negozi che consiglio vivamente
Las Pallas
Calle Cajamarca 212, Barranco
I suoi pezzi tessili provengono da diverse regioni del Perù e riflettono le diverse tecniche tradizionali dei maestri artigiani.
La specialità di questo marchio è il design di capispalla di alta qualità, ideali per una gita in montagna.
Inoltre, ha un occhio di riguardo per i bambini delle comunità andine, ogni giacca venduta ne viene donata un’altra.
Bee Versa
Avenida Javier Prado Este 4200, Surco
La sua specialità è la cura del marchio, applicando criteri di sostenibilità ambientale molto rigorosi, con una particolare attenzione all’aspetto sociale nella produzione di abbigliamento, oltre a accessori e prodotti per la casa e la decorazione.
Si ispira alla storia precolombiana e alla sua estetica, sia nelle Ande che in Amazzonia, per offrire capi contemporanei, dalla mano di artigiani e mastri filatori di Cusco.
Questo marchio disegna e produce maglieria utilizzando prodotti peruviani di alta qualità, come baby alpaca e tessuti di cotone Pima, ma sulla base di un modello di sostenibilità.
Il designer francese Thomas Jacob, si presentò a Lima con un progetto rivoluzionario:
far realizzare gli abiti dai prigionieri della carceri, unendo estetica ad un potente messaggio.
I suoi pop-up store si trovano in Real Plaza e Jockey Plaza.
Lo sapevi che puoi visitare Lima in bicicletta?
0 commenti