Tutto ebbe inizio con un viaggio in Portogallo… il nostro primo viaggio “organizzato da noi”.

Da quel momento non ci siamo più fermati!

Piantare bandierine sul planisfero murale, posti vissuti e posti desiderati, è diventata la nostra missione…

Seguici e ti faremo amare questa splendida terra ed il suo popolo!

Salkantay Trekking

Il Salkantay Trekking è un’ottima alternativa al Camino Inca, infatti si raggiunge il Machu Picchu e non è necessaria una prenotazione molto anticipata.

I pernottamenti sono suggestivi e particolari, quindi oltre alla grande soddisfazione della conquista della “Città Perduta”, e gli splendidi paesaggi che si incontreranno durante il lungo cammino, ci sarà un meritato riposo in location da sogno.

Salkantay, in lingua quechua significa “Montagna Selvaggia” e d ormai è uno dei trekking più conosciuti al mondo, la rivista “National Geografic” ritiene sia nella TOP 25.

Durante questa escursione si valicherà il passo Salcantay, a quota 4600 metri, ammirando i maestosi ghiacciai dei monti Humantay e Salcantay.

la conquista del salkantay

Programma

  • 1° giorno: Cusco – Mollepata – Salcantaypampa

La prima parte, che possiamo definirla di riscaldamento in quanto dura circa 3 ore, inizia all’alba da Cusco e dopo alcune ore di auto si raggiunge Soraypampa a 3850 metri, passando per Mollepata, 2950 metri.

Punto di arrivo è il Salcantaypampa a circa 4000 metri.

  • 2° giorno: Salcantaypampa – Huayracmachay – Chaullay

Si inizia a fare sul serio, dopo una buona colazione si parte per Soroycocha a 4400 metri dove si inizia ad ammirare il Monte Salcantay.

Si prosegue sino al raggiungimento del passo Salcantay a 4750 metri, per poi scendere un po di quota fino a al villaggio di Chaullay, dove sarà montato il campo a 3500 metri.

le montagne e il sole
  • 3° giorno: Chaullay – Lucmabamba

Altra giornata impegnativa che inizia con la discesa verso Collpapampa a 3200 metri, dopo di che costeggiando le rive del fiume di Santa Teresa, si giunge a Wiñaypoko.

Il terzo giorno si conclude Lucmabamba, altitudine 1700 metri.

Il sankantay sullo sfondo
  • 4° giorno: Lucmabamba – Llactapacta – Aguas Calientes

Ultimo sforzo per raggiungere l’obiettivo, 5 ore di trekking per raggiungere Aguas Calientes, 2012 metri, passando per le Rovine Inca di Llactapacta.

  • 5° giorno: Aguas Calientes – Machu Picchu – Cusco

E’ il giorno del Machu Picchu….
Con una navetta si giunge fino all’ingresso della città sacra e dopo la visita, il treno da Ollantaytambo ti riporta a Cusco.

VIVI QUESTO TOUR

Se questo tour fa per te, vorresti personalizzarlo aggiungendo luoghi da visitare, escursioni, o semplicemente ricevere maggiori informazioni, siamo qui per questo! 

DETTAGLI DEL TOUR

DURATA:

5 giorni / 4 notti
1

MEZZI DI TRASPORTO:

Bus, Treno, Minivan, Trekking

SISTEMAZIONI:

Hotel 3 stelle, Guesthouse

LUOGHI:

Cusco, Aguas Calientes, Machu Pichu, Ollantaytambo

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Perù in treno

Perù in treno

Splendido tour, di livello, per vivere il Perù da un punto di vista differente dal solito, attraverso il finestrino di un treno. Stiamo parlando del treno più lussuoso delle Americhe, ci farà solcare gli altipiani più elevati delle Ande e vivere un’esperienza...

I gioielli del Sud

I gioielli del Sud

Dieci giorni alla scoperta dei gioielli del Sud del Perù, Lima, Arequipa, Valle del Colca, Titicaca e Machu Picchu.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This