Cosa vedere in Perù, molte destinazioni in una sola!
Il Perù è un paese vario, dove natura, storia, cultura, tradizione, gastronomia, avventura e divertimento ti faranno vivere esperienze indimenticabili.
- Lima – Modernità e tradizione
Al tuo arrivo a Lima scoprirai che nelle sue strade coesistono il passato ed il presente.
La bellezza storica dei suoi palazzi e ville coloniali contrasta con l’architettura di una città moderna e cosmopolita.
Lima si trova davanti all’ oceano Pacifico ed ospita quasi 9 milioni di abitanti, le cui radici provengono principalmente dalle diverse regioni del paese, che potrai conoscere nelle loro diverse espressioni culturali e attraverso le varie specialità della famosa gastronomia peruviana.
- Lambayeque e La Libertad – Percorso Moche
Oggi puoi scoprire i reperti della cultura Moche (100 – 300 a. C.) seguendo un percorso che si snoda fra le regioni de La Libertad e Lambayeque.
Durante il percorso attraverso i suoi palazzi, piramidi ed impressionanti costruzioni, scoprirai i misteri dei loro governanti e visiterai musei che mostrano l’eredità che le culture precedenti all’arrivo degli spagnoli hanno lasciato agli odierni abitanti della zona.
- Piura e Tumbes – Le Spiagge del nord
Sulla costa del Perù è estate tutto l’anno.
Le sue calde spiagge di sabbia bianca, le tiepide acque e le onde eccezionali sono l’ideale per trascorrere giorni di relax e praticare sport acquatici.
Se sei amante della fauna marina, le escursioni in barca ti permetteranno di osservare delfini, otarie, tartarughe marine ed uccelli.
Inoltre, fra agosto ed ottobre, potrai essere testimone del passaggio delle maestose megattere che ogni anno percorrono migliaia di kilometri nel loro viaggio migratorio dalle gelide acque dell‘Antartide verso il nord del continente.
- Amazonas – Kuélap e Gocta
Grazie alla presenza di meravigliosi uccelli endemici, questo è un percorso immancabile per gli amanti della flora, specialmente delle orchidee.
Amazonas è un mix di paesaggi nuvolosi di alta quota e luoghi di atmosfera tropicale che ti riempiranno di energia.
La sua capitale Chachapoyas è una città immersa in paesaggi scoscesi con laghi e lagune, che deve il suo nome ad un’ antica cultura. Furono i chachapoyas (dal 1200 al 1470 d.C.) a costruire le impressionanti mura di Kuelap e i suoi fregi in pietra.
- Loreto – Pacaya Samiria e il fiume delle Amazzoni
Che sia in barca o a bordo di una piccola nave da crociera, il percorso sul Rio delle Amazzoni sarà un’ esperienza indimenticabile.
Iquitos, capitale della regione di Loreto, è la porta d’ingresso a questa regione caratterizzata da migliaia di kilometri di foresta vergine e natura esuberante.
In città potrai conoscere svariate manifestazioni culturali, come i colorati dipinti e la melodiosa musica, oltre a godere della gastronomia tipica.
- Riserva della biodiversità di Madre de Dios
Madre de Dios è una porta per il paradiso.
Una foresta quasi vergine di paesaggi mozzafiato: boschi, laghi, cascate, paludi e “collpas” di argilla visitate da centinaia di coloratissimi pappagalli, il cui volo è un vero spettacolo da non perdere.
Potrai immergerti nei suoi boschi, conoscere i suoi frutti, la sua gente ed ammirare inimmaginabili specie di flora e fauna, mentre vivi un’esperienza unica di ecoturismo accanto alle comunità native.
- Cusco – La città imperiale e Machu Picchu
A Cusco sentirai che stai entrando nella macchina del tempo. Mentre percorri le sue strade e i suoi quartieri scoprirai i luoghi archeologici costruiti dagli incas ( 1472 – 1532 d.C) e la bellezza dell’architettura coloniale (1532 – 1821 d.C.) che
si mescolano in una città che a sua volta si è trasformata in un’ urbe cosmopolita aperta al turismo.
Le possibilità di scelta sono molteplici: storia, archeologia, tradizioni, sport all’aperto, squisita gastronomia e paesaggi spettacolari, una traversata che culmina a Machu Picchu, vera meraviglia del mondo.
- Puno – I popoli del Titicaca
Vedere il sorgere del sole sulle rive del Titicaca è un’esperienza che non vorrai perderti.
Vedrai come il cielo fa a gara con la luminosità delle acque blu infinite, che ospitano isole e penisole i cui abitanti hanno saputo mantenere le loro tradizioni e le condividono con i visitatori.
Puno è indimenticabile, una terra che non smette mai di sbalordirci, dove l’ospitalità delle popolazioni locali, gli aimaras e i quechuas, ti farà sentire come a casa tua.
- Arequipa – La città Bianca
Preparati per rimanere stregato dal fascino di Arequipa.
Il suo bel Centro Storico, Patrimonio dell’ Umanità s’innalza sotto lo sguardo del vulcano Misti.
Un insieme di gioielli architettonici, modellati in bianchissimo tufo, con armonici archi, facciate e cupole, soltanto paragonabili all’ imponente geografia che circonda la città e alla gentilezza della sua gente.
Ad Arequipa, la cordigliera delle Ande fa sentire la sua forte presenza: oltre alle sue cime innevate ci sono profonde gole, dove la natura e la storia nascondono vere e proprie sorprese.
- Ica – Il fascino del deserto
Il sole che tramonta fra la sabbia del deserto di Ica è probabilmente una delle immagini più belle che esistano.
Potrai ammirarlo in totale relax o godendoti l’adrenalina che producono gli sport che si praticano fra le dune.
Ad Ica, il paesaggio arido contrasta con le fertili vallate circostanti.
Un territorio che vide nascere le antiche culture di Paracas (600 a.C. – 200 d.C.) e Nasca (0 – 750 d.C.), così come il Pisco, bevanda nazionale del Perù.
0 commenti